“Pulcetta dal naso rosso” – Kosmocomicoteatro – di e con Valentino Dragano – da 4 a 7 anni, teatro di figura, danza, musica dal vivo
Pulcetta di mestiere faceva il clown, il pagliaccio, quello che fa ridere. Nel circo dove lavorava, faceva ridere i bambini, i vecchi, gli arrabbiati, quelli stanchi, quelli allegri, tutti. Pulcetta faceva ridere proprio tutti.
Un giorno però accadde qualcosa di inaspettato, qualcosa che avrebbe cambiato per sempre la vita del circo: Pulcetta aveva perso… il NASO ROSSO!!!
La particolarità della messa in scena sta nel fatto che i pupazzi, gli oggetti, il mare, il paese con le luminarie a festa, appaiono dal costume, anzi che ogni animale, ogni personaggio, ogni luogo, è un misto di corpo danzante e sagome manipolate a vista, in un mix sorprendente di teatro visuale e mivimento corporeo. Sulla scena si rincorrono danze, musiche, canzoni, testi comici e poetici alla ricerca del proprio naso rosso, della propria casa, del proprio posto nel mondo. In fondo è la parabola del viaggio che ognuno di noi, che sia bambino o adulto, fa, per crescere.
Scritto e diretto dal pluripremiato attore, regista, compositore e musicista polistrumentista Valentino Dragano.
Costo: bambini €4,00 – adulti €6,00
Fiera di Primiero, Teatro dell’Oratorio di Pieve, ore 17.00